Primo gran galà equestre città di Gagliano Castelferrato

gagliano gala equestre Salvo AnfusoGagliano. Dopo la mostra cinofila di domenica scorsa, è ora la volta dei cavalli. Oggi il “Primo gran galà equestre città di Gagliano Castelferrato”, organizzato dal Centro addestramento cavalli in alta scuola spagnola Salvo Anfuso, con la partecipazione del comitato “E…stiamo insieme a Gagliano” e il patrocinio del comune. Il gaglianese Salvo Anfuso, addestratore riconosciuto con diploma di alta scuola spagnola, operante presso l’azienda agricola di Filippo Di Cataldo, addestra cavalli provenienti da ogni parte della Sicilia.
Oggi la manifestazione si terrà al Piano Puleo, nella piazza antistante il centro per anziani. Undici cavalli di altissimo valore, provenienti da tutta la regione, si esibiranno fino a tarda sera in uno show di elevato livello.
L’intera mattinata, dalle 10 alle 13, sarà dedicata ai bambini, con un carretto che farà il giro del paese. Dalle 17 alle 19 si terrà una gara di morfologia, mentre dalle 21,30 alle 23 il galà equestre, con la partecipazione di tanti artisti siciliani e la conduzione di Francesco Coppa. I cavalli si esibiranno in una serie di numeri: lavoro in piano, alta scuola, esibizione con cavalli americani. Diverse le razze che prenderanno parte allo spettacolo: frisoni, andalusi e americani.
Esprime soddisfazione il presidente del comitato estivo, Giuseppe Baldi:
“Continua l’estate all’insegna del divertimento – dice -. Oggi presentiamo un altro grande evento, di portata regionale. Molto gradite da cittadini e forestieri sono state le iniziative organizzate finora. Lo dimostra la massiccia partecipazione agli eventi, che culmineranno nella festa di San Cataldo, che tutti aspettano”. La realizzazione del ricco cartellone estivo è possibile grazie al contributo del comune e dei cittadini.

Valentina La Ferrera






Riprendiamo e pubblichiamo dal quotidiano La Sicilia