Leonforte. Genitori facevano prostituire figlia di 15 anni con ultrasettantenne: condannati

prostituzione minorilePagava da 100 a 300 euro per andare a letto con una ragazzina di 15 anni un ultrasettantenne ennese. La Corte d’appello di Caltanissetta ha confermato le condanne per sfruttamento della prostituzione a carico di una coppia di leonfortesi; e, per prostituzione minorile, a carico del cliente, che secondo l’accusa “pagava” direttamente alla madre.
La madre, oggi cinquantasettenne, ha preso 8 anni; il padre, che ha cinquantotto anni, 5 anni e 4 mesi. E l’anziano, oggi ottantaduenne, ha preso solo 2 anni e 6 mesi di reclusione. Per lui sono caduti in prescrizione tutti i rapporti sessuali a pagamento antecedenti all’ottobre del 2006. I genitori sono difesi dall’avvocato Antonio Impellizzeri, l’anziano dall’avvocato Giovanni Palermo.
Un’accusa infamante: mamma e papà, secondo l’accusa, avrebbero organizzato due volte a settimana gli incontri sessuali a pagamento fra la figlia e quell’uomo, dalla fine del 2005 al settembre del 2008.
Uno degli elementi dell’accusa, oltre alla testimonianza della vittima, è la conferma che durante i rapporti sessuali a pagamento l’anziano avrebbe pure messo incinta la ragazzina, che diede alla luce un bambino.