Cisl Enna: no chiusura Prefettura, battersi per difendere identità territorio

enna bandiera prefetturaLa paventata chiusura di vari organi dello Stato Prefettura, Questura, VV.FF. ecc. conferma della volontà del Governo di ritirarsi dal territorio Ennese, un arretramento inaccettabile che se realizzata porterà caos e difficoltà ai cittadini e lavoratori.

In un momento di massima emergenza in materia di gestione dell’immigrazione e della sicurezza, questo governo adotta misure di vero e proprio ridimensionamento dei presidi di legalità e sicurezza sul territorio.

La riorganizzazione dei servizi sul territorio non si fa smantellando lo Stato e lasciando nell’incertezza il personale che serve a garantire coesione sociale, integrazione e convivenza civile.

Guarino cislÈ opportuno che tutte le organizzazioni sociali e istituzionali Ennesi vengano sensibilizzati e coinvolti adeguatamente poiché, se si realizza detta chiusura degli organi dello Stato, i problemi per i cittadini e per le nostre comunità locali saranno notevoli.

Pertanto bisogna reagire con forza per rivendicare non solo la presenza dello Stato nel territorio Ennese ma anche per difendere l’ identità e il diritto di cittadinanza messi in discussione.

IL SEGRETARIO TERRITORIALE CISL
Tommaso GUARINO



news correlata inserita il 25 dicembre 2014:
Massimo Greco:
Sulla difesa della Prefettura difese apparenti e strategie perdenti