ASP Enna: incontro con la Conferenza dei Sindaci

ASP Enna. Incontro con la Conferenza dei Sindaci.
ASP Enna 3Come già anticipato nei precedenti comunicati stampa, presso l’ASP di Enna è in atto un importante processo di riorganizzazione che porterà ad un nuovo assetto aziendale e allo sblocco delle assunzioni necessarie per la migliore funzionalità delle strutture sanitarie della Provincia.
Si ritiene di dover aggiornare dipendenti ed utenti in merito all’andamento del suddetto processo.
Dopo i fruttuosi ed aperti incontri sindacali che hanno determinato anche fattive proposte da parte delle organizzazioni rappresentanti dei lavoratori, nelle date del 18 e del 23 settembre 2015 l’Azienda ha illustrato agli uffici competenti della Regione la propria proposta che prevedeva un significativo potenziamento di tutti i nosocomi aziendali e della sanità territoriale.
L’Assessorato, pur apprezzando lo sforzo compiuto dall’Azienda, ha dovuto ridimensionare la proposta presentata, facendo presente che il tetto di spesa fissato per l’ASP di Enna, con il recente Decreto Assessoriale del 5 agosto 2015, pari a circa centoduemilioni di euro, non può essere, al momento, assolutamente valicato.
Gli uffici dell’ASP si sono pertanto trovati costretti a modificare la propria proposta, riformulando l’ Atto Aziendale e la Dotazione Organica che sono stati prontamente inviati, quale aggiornamento, alle organizzazioni sindacali che saranno riascoltate a breve.
In data 24 settembre ’15 è previsto l’incontro con tutti i sindaci della provincia, in sede di Conferenza, nel corso della quale verrà illustrato l’esito dei suddetti incontri con gli uffici regionali.