Flash mob al Belvedere di Enna sull’allattamento materno

allattamento-bergognoneEnna. Al Belvedere Marconi, sabato 3 ottobre ore 17.30, si svolgerà il flash mob sull’allattamento materno, iniziativa mondiale promossa in Italia dalla MAMI Movimento Allattamento Materno Italiano in occasione della settimana per l’allattamento materno (SAM). Il flash mob e tutte le iniziative che vi ruotano intorno coinvolgono associazioni e quanti sono a sostegno del latte materno. Sempre più riconosciuto come essenziale per una corretta crescita del bambino e per il consolidamento del rapporto mamma figlio l’allattamento materno esclusivo è raccomandato dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità e dall’unicef almeno per i primi sei mesi di vita e associato ai cibi almeno fino i due anni, finchè il bimbo lo richiede.
Quest’anno il tema scelto dalla MAMI è allattamento e lavoro, perchè allattare e lavorare si può, affinchè il lavoro non diventi un deterrente a scapito del bambino e del suo legame con la madre.
Evento dedicato non solo alle mamme che allattano o hanno allattato ma a tutti coloro che sostengono il latte materno, l’evento è sostenuto da circolo Erei in quanto il latte materno è un alimento amico dell’ambiente e genuino.
Un piccolo gruppo di mamme ha pensato di aderire all’iniziativa nella speranza di diffondere e promuovere un’alimentazione completa e naturale dei bambini.