SABIRFEST: festival della cultura e cittadinanza mediterranea

sabir 2014SABIRFEST è una manifestazione culturale che si svolge annualmente a Messina e che coniuga letteratura, politica, musica, teatro, sapori e ospitalità del Mediterraneo.

L’evento è un prestigioso appuntamento per la casa editrice Nulla Die di Piazza Armerina che, nello spazio Sabirlibri, parteciperà esponendo titoli di sua produzione e presenterà testi di autrici.
SABIRFEST si terrà dall’8 all’11 ottobre 2015, presso gli edifici e i luoghi di maggiore pregio architettonico del centro storico di Messina. “Sarà questo lo spazio in cui si svolgeranno gli incontri e le iniziative in programma, – dichiarano gli organizzatori – nel cuore della città di Messina, tra strade, piazze ed edifici del centro cittadino, andando così incontro a quanti verranno per l’occasione o passeranno solo per caso e avranno modo di seguire il programma degli eventi, addentrandosi nella libreria mediterranea o tra le merci del suq, partecipando ai seminari sulle trasformazioni politiche e sociali dell’area del Mediterraneo: centro attorno a cui vivono da sempre e dove si confrontano molteplici culture.”
Sabato 10 ottobre, alle ore 19:00, presso la sala nord, Monte di Pietà, via XXIV Maggio, a cura della casa editrice Nulla Die, reading dal tema “La vita delle donne nella narrazione. Un percorso di letture dai libri di Carola Blasi, Tina Cancilleri, Romina Casagrande, Loredana De Vita, Maria Iside Polizzi e Sandra Luigia Rebecchi”, autrici di Nulla Die.