In preda all’alcol aggredisce i familiari arrestato pregiudicato 35enne di Troina

carabinieri112Nella tarda serata di sabato 10 ottobre u.s., i Carabinieri della Compagnia di Nicosia hanno tratto in arresto il 35enne S. G.R. di Troina, pregiudicato per reati contro la persona, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione nei confronti della propria madre.
L’episodio è accaduto a Troina intorno alle 20. La donna si trovava a casa insieme al proprio figlio convivente. L’uomo, in preda a i fumi dell’alcol, richiedeva alla madre la consegna di denaro per acquistare altri alcolici, la donna dopo essersi rifiutata veniva aggredita dal figlio che gli scagliava contro suppellettili presenti in cucina. L’accaduto non è un episodio isolato. La madre infatti proprio all’inizio del mese si era recata dai Carabinieri di Troina per segnalare che il proprio figlio, in più occasioni, l’aveva malmenata e minacciata, sottoponendola anche ad una continua violenza psicologica mediante la continua richiesta di somme di denaro.
Sabato sera i Carabinieri, contattati dai vicini che hanno sentito delle urla provenienti dall’abitazione, si recavano presso l’abitazione della donna. Giunti sul posto, dall’esterno, i militari udivano delle grida, entrati dentro trovavano la donna in evidente stato di agitazione, quest’ultima riferiva che il proprio figlio l’aveva minacciata di morte e le aveva scagliato contro suppellettili vari. L’uomo era scappato al piano superiore rinchiudendosi all’interno di una stanza. Dopo alcune insistenze dei Carabinieri si arrendeva e condotto in Caserma e tratto in arresto. Dopo le formalità di rito l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Enna.
Il 35enne troinese, il 29 gennaio di quest’anno era stato già tratto in arresto per il medesimo reato, a seguito di un’aggressione contro la propria convivente al quale procuro gravi lesioni. La stessa donna al quale, dopo averla picchiata, aveva procurato un aborto
L’uomo risulta già sottoposto, dal Comando Compagnia di Nicosia, all’Avviso Orale di P.S. e al Provvedimento di Ammonimento ai sensi art. 3 del d.l. 14/08/2013 n. 93 (disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere)