Barrafranca: arrestato pregiudicato responsabile di evasione

carabinieri logoNel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Barrafranca, nel corso della costante attività di controllo del territorio, traevano in arresto B. M. S., di anni 62, pregiudicato di Barrafranca, poiché resosi responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
Il predetto, tratto in arresto il 28 settembre scorso, sempre da parte dei militari della Stazione di Barrafranca, a seguito di una condanna definitiva a sette mesi di reclusione, veniva sottoposto al regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione.
Da qualche giorno, lo stesso aveva ottenuto dal Magistrato di Sorveglianza l’autorizzazione ad allontanarsi dal proprio domicilio dalle ore 07.40 alle ore 12.20 per poter espletare attività lavorativa presso i cantieri di servizio del Comune di Barrafranca.
Nonostante tale concessione, tuttavia, il predetto non rientrava nella propria abitazione e veniva rintracciato dai militari mentre passeggiava tranquillamente per le strade del paese.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.