Piazza Armerina: arrestato pregiudicato responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti

AGUGLIA GIANLUCA GIUSEPPENella serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto Aguglia Gianluca Giuseppe, di anni 37, pregiudicato di Piazza Armerina, poiché resosi responsabile di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Il predetto, veniva notato dai militari operanti, in una zona centrale della città, mentre cedeva due involucri di carta stagnola ad un 23enne del luogo, che veniva fermato e trovato in possesso all’interno dei suddetti involucri, riposti nella tasca dei pantaloni, di 2 grammi di marijuana.
Successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Aguglia, che alla vista dei militari tentava invano di disfarsi dello stupefacente, permetteva di rinvenire grammi 70 di sostanza stupefacente del tipo marijuana in parte già suddivisa in 20 dosi e ulteriori 40 dosi di hashish del peso complessivo di grammi 45. Tutto lo stupefacente rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.
Il giovane acquirente è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Enna, mentre l’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Enna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.