Calcio femminile. Gagliano: trionfo per prima partita Asd Cataldiana

Gagliano. Trionfo per la prima partita dell’Asd Cataldiana, nata all’interno dell’Unità pastorale, sotto il nome del santo protettore Cataldo. La prima squadra gaglianese di calcio a 5 femminile, allenata dai mister Giuseppe Bottita e Giuseppe Santangelo, comincia alla grande il campionato regionale Uisp, disputando una magnifica partita contro la Uisp Enna. A fine gioco il punteggio riportato in campo è stato 7-3.
gagliano calcio femminileGrande esordio per una squadra nata meno di un mese fa. La partita si è giocata ad Enna, col sostegno di una buona tifoseria gaglianese al seguito. In campo: Luciana Sparaino in porta, Stefania Lupica in difesa, Nicole Raffino centrale, Alessandra Misuraca fascia destra e Alida Laferrera fascia sinistra.
Il primo tempo si è chiuso con un 3-0 per le gaglianesi, con doppietta del capitano Alessandra Misuraca (presidente dell’associazione sportiva) e gol di Nicole Raffino (vicepresidente dell’Asd). Ottimo inizio anche nel secondo tempo, con un nuovo gol di Raffino. Migliore giocatrice in campo Alida Laferrera, che ha segnato il quinto, clamoroso, gol.
La Uisp Enna è andata all’attacco con due gol, ma le gaglianesi ne hanno messi a segno altri due, ad opera di Valeria Balsamà e di Alessandra Misuraca. Un nuovo gol da parte delle ennesi è arrivato a fine partita, ma ormai il 7-3 era definitivo. Ottima la difesa di Luciana Sparaino in porta e di Stefania Lupica. Buono l’esordio per le altre ragazze. In squadra anche: Simona Giamblanco, Carmen Cantale, Tinalba Raffino, Marica Santangelo, Serena Di Gesu, Debora Misuraca e Aurora Pacino. Soddisfazione hanno subito espresso giocatrici, tifosi, allenatori, e il presidente onorario della squadra, don Pietro Antonio Ruggiero.
La prossima partita si giocherà a Gagliano il 21 novembre, contro la squadra Villarosa Calcio, che, nella prima giornata di andata aveva sconfitto le ragazze del Delia per 4-0. La classifica vede per il momento in testa l’Asd Cataldiana, insieme alla Nuova Pronissa e al Villarosa Calcio con tre punti.

Valentina La Ferrera