ASP Enna. Open day su cure palliative all’ospedaliero Umberto I

cure palliativeEnna. In occasione della Giornata “Estate di San Martino” promossa come ogni anno a livello nazionale dalla Federazione Cure Palliative, a partire dalla mattina di mercoledì 11 novembre 2015per l’intera giornata, l’equipe dell’Hospice, diretta dalla dottoressa Paola Viola, realizzerà l’Open Day presso l’ingresso principale del Presidio Ospedaliero Umberto I dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, in collaborazione con le organizzazioni ONLUS SAMOT e ANDAF di Catania che si occupano di assistenza domiciliare per i pazienti terminali.
“L’iniziativa vuole divulgare la cultura del fine vita e fare conoscere ai cittadini e alle istituzioni ennesi le cure palliative, i bisogni e i diritti dei malati terminali e delle loro famiglie”, dichiara la dottoressa Paola Viola.
Sarà diffuso materiale informativo dagli operatori che incontreranno tutti coloro che vorranno avere ulteriori informazioni sulle cure palliative.


Per avere informazioni sull’Hospice, si può consultare la Guida Utenti al P.O. Umberto I di Enna che accoglie la struttura
http://www.asp.enna.it/portale/attachments/article/760/guida%20servizi%202015%20%20luglio.pdf