Si ripristina la SP 85 Gagliano-Nicosia

gagliano contrada Nagarello 2015Gagliano. Dopo i disagi dei giorni scorsi, dovuti agli smottamenti e all’allagamento del tratto di strada che conduce verso Nicosia, oggi è previsto l’intervento degli operai della Provincia per sistemare quella parte di Sp 85, che aveva visto le automobili immergersi in un vero e proprio “lago”, a seguito delle abbondanti piogge avvenute nella notte tra sabato e domenica scorsa. Immediato e tempestivo era stato l’intervento dei soccorsi provinciali per un’auto rimasta in panne. Sul momento si era proceduto con la pulizia dei detriti e con il ripristino della viabilità, ma per la riparazione si è atteso che fango e bagnato si aciugassero totalmente.
Lo stato disastroso in cui versano tutte le strade che circondano Gagliano mette seriamente a rischio veicoli e passeggeri.
Numerosi e ripetuti sono stati i solleciti da parte dell’amministrazione comunale per un intervento della Provincia. Oggi in contrada Nagarello e in contrada Ferrigni verrà messo del misto, per appianare le parti di strada cedute e per evitare che si verifichino nuovi allagamenti. Si tratta, però, di una soluzione tampone, che non risolve definitivamente il problema delle strade insicure, in quanto un intervento risolutivo richiede ingenti somme di denaro, che la Regione non accenna ad elargire.

Valentina La Ferrera





Riprendiamo e pubblichiamo dal quotidiano La Sicilia