Prefettura. Il ministro Alfano a Dipietro : “Enna è tra quelle da chiudere” ma apre a qualche soluzione. L’On. Greco diceva il contrario!

prefetturaennaBrutte notizie all’orizzonte per la Prefettura di Enna: il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha confermato al sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, che la Prefettura di Enna resta nell’elenco di quelle individuate per la chiusura.

Lo ha detto nel tardo pomeriggio di oggi Alfano a Dipietro (l’unico sindaco ricevuto da Alfano oltre al primo cittadino di Chieti) che aveva presentato al ministro le preoccupazioni e le istanze del territorio ennese contrario alla chiusura della Prefettura.

L’autorevole ammissione di Alfano stride con quanto, invece, aveva assicurato l’on. Maria Greco che in aperto consiglio comunale ennese assicurò sindaci e consiglieri comunali che Enna non era tra le prefetture che sarebbero state chiuse.

Flebilissime le speranze date alla Prefettura di Enna anche se Alfano ha promesso che cercherà altre soluzioni che possano salvare la Prefettura ennese (n.d.r.: parola di politico!).