Pallamano. L’Haenna centra la prima vittoria

pallamano-haennaSper Pallamano Haenna: Caltabiano, Wasquez, Roberto Gulino, Giovanni Rosso, Mizzoni, D’Urso, Paolo Serravalle, Daniele Serravalle, Saverio Larice, Salvatore Larice, Gaetano Rosso, Russo, Di Mattia. All. Mario Gulino
Lazio: Scavone, Claudio Mariano, Cascone, Sallicano, Paolone, Domenico La Rosa, Fabio Mariani, Pelone, Adone, Marco La Rosa, Tiordi, Barbu. All. Pino Langiano
Arbitri: Scavone e Bucchieri

Enna. Una vittoria, la prima, voluta e meritata quella della Pallamano Haenna contro la Lazio ed è un successo che potrebbe cambiare il voto del campionato per i gialloverdi ennesi che puntano decisamente alla salvezza. Il prossimo sabato c’è un’altra partita, quella con il Benevento, che potrebbe rilanciare queste possibilità di salvezza. Bisogna dire che il successo contro i biancoazzurri di Pino Langiano è stato ottenuto grazie ad una prestazione vogliosa sul piano agonistico ed anche valida sul piano tecnico.

La Pallamano Haenna per tutto l’arco della partita ha viaggiato, sin dalle prime battute, con un vantaggio di cinque-sei gol che le hanno assicurata una certa tranquillità. La partita si è giocata, come al solito nell’asse Gulino-Giovanni Rosso-Saverio Larice, ma questa volta notevole la partecipazione di Giovanni D’Urso, un mancino mascalucese che sta crescendo giornata dopo giornata sul piano tecnico ed agonistico e che potrebbe risultare importante per le prestazioni della squadra. Forse nel finale della gara in difesa non si è giocato con la necessaria cattiveria e così la squadra laziale ha potuto ridurre lo svantaggio.
La partenza degli ennesi era veloce e già al 7’ era in vantaggio sul 5-1 e su questo scarto sostanzialmente la squadra ennese ha costruito la sua vittoria, anche se la Lazio ,grazie a Marco La Rosa, autore si sei gol ha cercato di tenersi in partita, solo che la velocità e la rapidità nelle conclusioni di Giovanni Rosso, sette gol, Roberto Gulino, otto reti, Giovanni D’Urso 5 reti e Zoe Mizzoni, sei, consentivano alla squadra di Mario Gulino di tenere a distanza gli avversari. La quadra ha giocato a sprazzi ma ha offerto delle azioni corali che sono stati applauditi da un pubblico che incomincia a seguire numero la squadra in questo campionato difficile e dispendioso.
Soddisfatto Mario Gulino. “Questa volta la partita l’abbiamo interpretata nel migliore dei modi e la vittoria è stata una conseguenza, ora bisogna prepararsi bene per la trasferta di Benevento che potrebbe dare la giusta svolta al nostro campionato”.