Gagliano. Riattivato il servizio di integrazione lavorativa agli indigenti

integrazione lavorativa indigentiGagliano. L’amministrazione comunale riattiva il servizio di integrazione lavorativa agli indigenti, per sostenere economicamente i cittadini gaglianesi in stato di necessità. Coloro i quali intendano usufruire del servizio di assistenza offerto dal comune, potranno inoltrare richiesta entro le 13,30 del 30 novembre.
L’erogazione del sussidio è finalizzato alla promozione attiva del cittadino, mediante l’espletamento di un’attività utile alla collettività, ma non costituisce rapporto di lavoro subordinato, in quanto ha natura prettamente assistenziale e non è soggetto a ritenute. Gli assistiti riceveranno un compenso forfettario di 450 euro per novanta ore, occupandosi della cura e vigilanza del verde pubblico, della pulizia delle condotte di acque bianche, della pulizia delle strade interne ed esterne.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte su un apposito modulo, predisposto dall’amministrazione comunale, e dovranno essere integrate da attestazione Isee e documento di riconoscimento. Potranno partecipare i nuclei familiari con Isee non superiore a 7 mila euro e potrà accedere al servizio un solo componente per nucleo familiare. L’ufficio comunale predisporrà una graduatoria sulla base dei requisiti determinati come da regolamento.

Valentina La Ferrera