Autodromo. Ferrari lancia l’allarme, a rischio gare e licenze

autodromo_pergusaBufera intorno all’autodromo di Pergusa dopo l’allarme lanciato da una rivista di motori sulla possibilità che il circuito pergusino possa perdere le gare del campionato italiano e il ritiro della licenza internazionale. Il rischio e la preoccupazione sono stati portati in consiglio comunale da Dante Ferrari che ha fortemente chiesto le dimissioni del consiglio d’amministrazione anche in previsione di un bilancio su cui Ferrari si è detto preoccupato.

“Di fronte allo sforzo del Comune, grazie alla collaborazione del sindaco, c’è chi continua a prendere in giro la città approfittando dei soldi elargiti dal Comune”.
Il primo cittadino ennese pur ipotizzando che l’attuale gestione “non è all’altezza” ha invitato i consiglieri a portare avanti il loro lavoro di indagine su cui potrà esserci anche l’appoggio dell’amministrazione comunale.

A negare ogni rischio è però il presidente dell’Ente autodromo Tullio Lauria che “affibbia” le notizie “ad un nemico di Pergusa” ed ha anticipato che nei prossimi giorni a Roma verrà definito un calendario particolare per Pergusa.
Sul bilancio Lauria lancia un grido d’allarme e dice che “non possiamo fare miracoli. Lavoriamo su quelli che sono gli incassi e dai soci servono i fatti ed anche loro dovrebbero attivarsi”.