Troina, in contrada Calabrò, in un canalone rinvenuto cadavere di un uomo di etnia caucasica quarantenne. Agg: romeno scomparso a Catania

troina contrada calabroNella tarda serata i Carabinieri della Compagnia di Nicosia coadiuvati dal personale del Nucleo investigativo di Enna intervenivano in contrada Calabrò di Troina, a seguito di una segnalazione di un pastore del luogo, dove veniva trovato in un canalone il cadavere seminudo di un uomo di etnia caucasica dell’apparente età di 40 anni, il corpo al primo esame degli investigatori si presentava integro e senza particolari segni di violenza. Poco distante dal cadavere sono stati rinvenuti i vestiti dell’uomo. Sono in corso accertamenti più approfonditi per l’identificazione e le modalità dell’avvenuto decesso.


Aggiornamento del 5 dicembre 2015
L’autopsia ha confermato che il corpo senza vita dell’uomo rinvenuto due giorni fa nelle campagne di Troina da un pastore che richiese da subito l’intervento dei Carabinieri, non presenta alcun segno di violenza ed il decesso sarebbe così avvenuto per un arresto cardiocircolatorio non imputabile a terzi.
Nell’occasione ad intervenire sul posto furono i militari della Compagnia di Nicosia, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Investigativo ed il Magistrato di turno della Procura della Repubblica.
Si scioglie quindi la riserva sulle cause della morte dell’uomo, 40enne di nazionalità romena, scomparso giorni fa a Catania.