L’Assessore regionale Territorio e Ambiente ad Enna per trovare soluzioni su dissesto idrogeologico

L’Assessore Regionale Territorio e Ambiente Maurizio Croce in visita ad Enna, con il gruppo di Sicilia Futura per trovare soluzioni sul dissesto idrogeologico

Enna crollo panoramica 28mar15Enna, un territorio sempre più fragile da un punto di vista idrogeologico, il versante Nord della Città è quello più colpito da questa gravissima situazione, il Viale Caterina Savoca e la Panoramica ne sono l’esempio più lampante, a questi si aggiungono le frane che minacciano la Rocca di Cerere.

La mitigazione del rischio idrogeologico rappresenta una priorità improcrastinabile di estrema urgenza, per questo la collaborazione con l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente diventa centrale per la quanto riguarda l’erogazione di fondi utili al risanamento delle pendici e allo sviluppo di progetti mirati alla messa in sicurezza delle zone ripide e alla ricostruzione delle parti crollate, luoghi con attività commerciali, dove molta gente vive e lavora, che risultano attualmente paralizzate.

Le nostre pendici rappresentano un patrimonio inestimabile e la sua valorizzazione e risanamento devono passare da una attenta analisi scientifica e progettuale.

Per questo Venerdì 11, aderendo alla richiesta del gruppo di Sicilia Futura di Enna l’Ass. Regionale Territorio e Ambiente Maurizio Croce sarà guidato per una visita di Enna con il fine di constatare la situazione attuale e trovare le soluzioni attuabili.