Rigettato il ricorso dell’ex Sindaco di Barrafranca, sfiduciato dal Consiglio. On.Lantieri: prossima settimana arriva il Commissario

Lupo Barrafranca sindacoRigettato il ricorso contro il Comune di Barrafranca, Presidente del Consiglio Comunale di Barrafranca, Consiglio Comunale di Barrafranca per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, delle delibere della deliberazione del Consiglio comunale di Barrafranca, avente ad oggetto mozione di sfiducia al Sindaco. Come si legge nel decreto, relativamente alla motivazione del rigetto ”il ricorso non appare sorretto dal necessario fumus di fondatezza”. E’ stata fissata per il 14 gennaio la trattazione Collegiale della Camera di Consiglio. Il giudice non ritiene quindi di sospendere le delibere e si arriva a gennaio con un giudizio di non fondatezza che, stando così le cose, delinea un altro giudizio negativo per l’ex sindaco Salvatore Lupo.

Intanto la Regione ha già nominato il Commissario, che sarà ufficializzato ad inizio settimana prossima – così fa sapere l’Assessore regionale on. Luisa Lantieri – il quale dovrà tra i primi atti vagliare l’ipotesi di dichiare il dissesto economico del Comune.