Enna. L’assessore regionale Croce incontra Sicilia Futura e visita viale Savoca

Sicilia FuturaHa portato buone prospettive sul fronte del viale Caterina Savoca l’assessore regionale Maurizio Croce ad Enna che ha anche incontrato il gruppo ennese di Sicilia Futura presenti il coordinatore Rino Agnello, il vice sindaco Angelo Girasole, l’assessore Giusi Macaluso ed i tre consiglieri Fiammetta, La Porta e Gargaglione.

L’assessore regionale ha invitato il comune a seguire contestualmente una strada alternativa a quella della protezione civile nazionale. Il sindaco Dipietro ha spiegato che dal punto di vista burocratico è stato fatto tutto ciò che era necessario e al sindaco è stato chiesto di trasmettere in assessorato tutte le carte già inviate alla protezione civile.

“Abbiamo una serie di opportunità, come il Patto per il sud, ed un delibera di giunta regionale che ha identificato come settori prioritari il dissesto idrogeologico e viabilità secondaria” ma anche “la programmazione comnunitaria 2014-2020 dove, su ogni linea di intervento, anche Enna e tutte le realtà che hanno avuto difficoltà avranno una priorità”.
Ma la presenza di Croce ha permesso di incontrare il gruppo ennese di Sicilia Futura: “Ho visto un gruppo molto motivato, una componente giovane e questo è importante perchè nel momento in cui si parla di rinnovamento di classe dirigente, trovare un gruppo giovane è la cosa più importante”.
Per il coordinatore Rino Agnello, Croce “è un importante riferimento amministrativo soprattutto per le sue deleghe che assumono un grande rilievo anche per Enna”. Agnello si è detto d’accordo con l’assessore Croce parlando di “un partito giovane che vuole raggruppare un’area riformista moderata, che non si identifica nel Pd in linea diretta ma vogliamo poter essere tifosi di Renzi senza avere tessera Pd”.