Associazione Terra Matta di Enna propone la “Biblioteca Vivente”

Terra MattaUn’altra interessante iniziativa parte dall’Associazione Culturale Terra Matta di Enna che questa volta propone alla cittadinanza la “Biblioteca Vivente”,un’ esperienza di dialogo per poter conoscere realtà di vita diverse dalla propria.
Una Living Library funziona quasi come una vera e propria biblioteca. I “lettori” accolti da un bibliotecario potranno scegliere un libro in carne ed ossa ed essere accompagnati ad ascoltare la sua storia.
L’evento si terrà domenica 20 Dicembre alle ore 18.30 presso il foyer del Teatro Garibaldi di Enna, in occasione dell’inaugurazione del terzo BarrelBook Point sito nel piazzale antistante il municipio di Enna.
BarrelBook è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Terra Matta che si propone di portare l’idea del libero scambio di libri anche Enna. Dopo l’installazione degli altri due BarrelBook Point a Sant’Anna e vicino la scuola elementare E. De Amicis, ora tocca al punto centrale della città esser invaso da queste libere librerie aperte a tutti.