Universitari ennesi “accompagnavano la loro attività di studio” con della marijuana

spinello“Ragazzi niscemesi ad Enna per frequentare le lezioni Universitarie, “accompagnavano la loro attività di studio” con della marijuana, rinvenuta all’interno della loro abitazione: giovani studenti universitari segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti”.

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto allo – disposta dal Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Ferdinando Guarino – gli uomini della Squadra Mobile di Enna – diretti dal Vice Questore Aggiunto dott. Gabriele Presti – hanno segnalato amministrativamente, per uso personale di stupefacenti, tre giovani studenti universitari, originari di Niscemi, trovati in possesso di un quantitativo di marijuana, detenuto all’interno dell’abitazione ove risiedono, in Enna Bassa.

I FATTI

In particolare, personale della sezione antidroga e contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile di Enna, procedeva alla perquisizione di un appartamento ove dimorano tre giovani studenti universitari, originari di Niscemi, qui domiciliati per motivi di studio, ragazzi orbitanti nel mondo degli assuntori di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori ennesi, nel corso della perquisizione, all’interno della cucina, rinvenivano un involucro di carta stagnola, contenente della marijuana, del peso grammi 9,4, che i tre giovani asserivano essere per loro esclusivo uso personale.
Ai giovani studenti universitari, pertanto, veniva contestata la violazione amministrativa di cui all’art. 75 D.P.R. 309/90, per aver detenuto per uso personale non terapeutico, una modica quantità di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo marijuana, del peso sopra anzidetto, del valore commerciale di circa 90 euro, idonea a confezionare circa 15 spinelli.