Enna. Chiesa San Leonardo (Passione) concerto di canti mariani e natalizi

enna concerto chiesa passione 2015“Vergine Madre” è il concerto organizzato dalla Confraternita della SS. ma Passione per questo Natale Giubilare. La Confraternita ha voluto chiamare in rassegna, carpendo la loro disponibilità e la loro gratuita adesione, le tre corali della Zona Monte di questa città: La Corale “Beato Girolamo de Angelis” della Parrocchia San Bartolomeo, la Corale “Santa Maria di Gesù” della parrocchia San Leonardo in Montesalvo, la Corale ”Maria Mater Ecclesiae” dell’omonima parrocchia. Si è voluto creare un concerto mariano, oltre che natalizio, vista l’imminente Solennità di Maria Madre di Dio, da pochi conosciuta, che si svolge il 1° Gennaio di ogni anno. Questo vuole essere un modo per concludere questo anno, o per iniziare nel modo giusto uno nuovo, oltre che per rendere omaggio alla Vergine Maria, Madre della Misericordi, proprio nell’Anno Santo che dallo scorso 8 Dicembre si sta vivendo! È un concerto Mariano. È un Concerto per la Pace.

Nell’ottava del Natale si celebra la solennità di «Maria madre di Dio». Il titolo di «Madre di Dio» sottolinea la missione di Maria nella storia della salvezza: missione che sta alla base del culto e della devozione del popolo cristiano; Maria infatti non ha ricevuto il dono di Dio per sé sola, ma per portarlo nel mondo.

E nel nome di Maria, madre di Dio e madre degli uomini, che dal 1967 si celebra in tutto il mondo la “giornata della pace”.

Il concerto il 30 Dicembre alle 20:30 nella chiesa di San Leonardo (Passione).