Enna. Al via triduo per San Sebastiano

festa san sebastianoPrimo giorno di triduo, oggi, in onore di San Sebastiano ad Enna. Si inizierà oggi nell’omonima chiesa alle 17,30 con il santo Rosario e la messa alle ore 18 alla presenza dell’associazione nazionale combattenti e reduci; alle 20 il concerto di musica sacra del coro lirico-sinfonico “Città di Enna”.
Domani messa dedicata ai volontari, atleti e dirigenti del comitato provinciale della Uisp che porteranno un omaggio floreale al loro patrono. Martedì messa al mattino, alle 9, e di pomeriggio con la partecipazione della Compagnia Arcieri del Castello, al Gruppo storico Medievale e all’associazione Stella del Vestro.
Mercoledì, giorno della ricorrenza in onore di San Sebastiano, la prima celebrazione sarà alle ore 9,30 seguita dalla messa solenne presieduta da Frà Salvatore Frasca alla presenza del corpo di polizia municipale che donerà un omaggio floreale al patrono del Corpo.
Nel pomeriggio il Rosario alle 17,30 e l’ultima celebrazione (presieduta da padre Angelo Lo Presti) in occasione di questa festa e dedicata ai devoti di San Sebastiano alla presenza della reliquia.