Bocce: bocciofili ennesi superano il Floridia

bocce enna 23-1-16Enna. Sabato scorso, a Floridia, i bocciofili ennesi, forti del risultato di 7 a 1 acquisito nella gara di andata, si sono subito imposti sui padroni di casa nella gara di ritorno valida per il campionato italiano di società per il 2016, terza categoria.
Il direttore tecnico Pietro Bodenza ha schierato per l’incontro di terna gli atleti: Signorello Savoca, Gaetano Murgano e Salvino Vetri che si aggiudicavano col punteggio di 8 a 4 il primo set; anche nel secondo set la terna ennese prevaleva sulla compagine ospite quando Paolo Mazza si aggiudicava per 8 a 3 l’individuale. A questo punto gli ennesi, grazie al risultato acquisito nella gara di andata, passavano il primo turno eliminatorio; prossima gara sarà quella che li vede affrontare i messinesi delle Vittorie.
Per giungere alla gara finale valida per aggiudicarsi il titolo di campioni regionali bisognerà superare altre due fasi eliminatorie regionali.
Infine per accedere alla finale nazionale, come successo agli ennesi lo scorso anno nella IV categoria, bisognerà superare anche una fase interregionale.