Gagliano. Cambio di vertici in seno all’amministrazione comunale

Gagliano RoccaGagliano. Cambio di vertici in seno all’amministrazione comunale. Come previsto da accordi preelettorali, si è verificato un avvicendamento degli assessori. Anche le deleghe sono state distribuite diversamente. Una svolta che di certo comporterà qualche cambiamento nella gestione del comune. Lunedì si è concluso l’iter che ha visto i neoassessori presentarsi in municipio per apporre la propria firma.


Due gli assessori che per la prima volta entrano in giunta: Vincenzo Giuseppe Baldi e Francesca Proto.
L’assessore Vincenzo Di Cataldo, subentrato nello scorso mese di settembre al dimissionario Aldo Di Cataldo, diventa vicesindaco al posto dell’uscente Vito Vicino. A Vincenzo Di Cataldo sono state attribuite le deleghe ai lavori pubblici, viabilità interna ed esterna e servizi energetici. Per quanto rigurda, invece, i due neoassessori: Vncenzo Giuseppe Baldi diventa assessore con deleghe alle attività produttive, commercio, agricoltura, sport, turismo, spettacolo ed ecologia, mentre Francesca Proto, che finora ha occupato il ruolo di cosigliera comunale, diventa assessore ai servizi sociali, bilancio, verde pubblico, tecnologie ed informatizzazione.
Unico assessore confermato, perchè subentrato precedentemente all’ex assessore Agata Vasta, è Caterina Cocuzza, alla quale si aggiungono le deleghe ai beni culturali e alle politiche giovanili, oltre a pubblica istruzione e pari opportunità con le categorie.

Valentina La Ferrera