Asp Enna: “Sicilia in … Sicurezza”

ASP corso sicurezza a EnnaL’ASP di Enna organizza corsi di formazione gratuita sulla sicurezza del lavoro.
I corsi sono progettati dall’Unità Operativa S.Pre.S.A.L. (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro), diretta dal dott. Giuseppe Mazzola, in collaborazione con l’Unità Operativa Formazione, la cui responsabile è la dr.ssa Gabriella Emma.

Sono previsti corsi per datore di lavoro (con compiti di RSSP, Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione) in agricoltura ed edilizia, per lavoratori in agricoltura, per preposti in edilizia, nonché per i cosiddetti soggetti strategici nel settore delle costruzioni quali coordinatori per la sicurezza, progettisti e direttori dei lavori, responsabili lavori pubblici (RUP) e tecnici comunali; in particolare a quest’ultima categoria sono destinati corsi specifici per approfondire la nuova norma per i lavori in copertura (D.A. 1754/12).

”Il piano di formazione per la sicurezza organizzato dall’ASP di Enna – sottolinea il Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio – trae origine dagli Accordi Stato Regione e dal Piano Straordinario della Formazione per la Sicurezza sul lavoro, proposto dall’Assessorato della Salute e approvato dal Comitato Regionale di Coordinamento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito dell’ASP di Enna www.asp.enna.it

Per informazioni rivolgersi alla U.O.S Formazione Tel. 0935/520802 – 0935-520796 Fax: 0935/516919.
Le schede d’iscrizione dovranno pervenire via fax o consegnate all’U.O.S Formazione dell’ASP di Enna sita in via Messina s.n.c. (ex Ospedale Umberto I) Enna Alta 2° piano dalle ore 9.00 alle ore 13.30 dal Lunedì al Venerdì.
Per ciascun corso è previsto un numero massimo di 30 partecipanti tranne per i corsi “Soggetti Strategici del Settore Costruzioni” dove è previsto un numero massimo di 20 partecipanti.
I partecipanti saranno ammessi secondo l’ordine cronologico di iscrizione.