Aidone: Sventato furto in un bar e recuperati due automezzi rubati a Piazza Armerina

carabinieriDurante la notte i militari del Nucleo Radiomobile di Piazza Armerina e della Stazione di Aidone, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Enna, nel corso di un servizio predisposto per contrastare e prevenire il fenomeno dei reati di tipo predatorio, hanno sventato un furto che ignoti malfattori stavano perpetrando all’interno del bar Agorà di Aidone.
Almeno tre soggetti con volto travisato, dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale, erano penetrati al suo interno asportando il registratore di cassa contenente l’incasso del giorno prima e altri oggetti di valore ma, al sopraggiungere delle pattuglie dei militari, abbandonavano a terra tutta la refurtiva e si dileguavano a piedi lungo le vie circostanti facendo perdere le loro tracce.
I Carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina giungevano immediatamente sul luogo del tentato furto poiché erano già dall’inizio della notte sulle tracce dei malfattori, allorquando rubavano a Piazza Armerina un Fiat Doblò e una Fiat Punto Van all’interno di una nota azienda di ascensori del luogo. I suddetti automezzi venivano rinvenuti, infatti, in Aidone poco distanti dal bar oggetto del tentativo di furto e con molta probabilità sarebbero serviti al trasporto della merce asportata dall’esercizio commerciale.
Gli automezzi rubati, dopo i rilievi effettuati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Enna, sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Sono in corso indagini a 360 gradi per identificare gli autori del reato.
.