Leonforte: FDI chiede interventi urgenti sulla problematica del randagismo

carmelo barberaLeonforte. Con una lettera al Sindaco, al Presidente del C.C. e per conoscenza all’Asp di Enna nella persona del dirigente, la sezione locale di FDI chiede interventi urgenti sul fenomeno del randagismo, che da tempo attanaglia la comunità; in varie parti della città infatti, soprattutto nelle zone più a nord, si vedono spesso vagare branchi di cani randagi.
La sezione Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale evidenzia nella lettera i disagi e i pericoli per le fasce più deboli della cittadinanza che tale fenomeno può procurare, oltre ai conseguenti problemi igienici “Diverse segnalazioni ci sono arrivate, soprattutto nelle ultime settimane, da parte di cittadini allarmati che, molto spesso, non possono uscire di casa perché rischiano di essere aggrediti dai cani randagi che circolano per le vie di Leonforte. Non ci pare, ad oggi, siano stati posti in essere reali interventi per la sua soluzione”.
Il movimento politico auspica quindi l’adozione di tutte le misure necessarie per porre fine alla problematica e chiede infine chiarimenti su canile comunale e i relativi costi che l’Ente sostiene per il suo funzionamento.

Livia D’Alotto