Contenzioso Università Kore Enna e Ateneo Catania: No all’archiviazione, si va avanti

UNIVERSITA CATANIA ENNAIl presidente della sezione Gip del Tribunale di Catania respinge la richiesta di archiviazione e ordina al pubblico ministero di indagare per altri centoventi giorni. Così si è giunti al quarto prolungamento, esce dall’inchiesta il professore Giuseppe Barone, l’inchiesta rimane a carico del presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella e di altre tre, Giuseppe Di Gesù, Giuseppe Petralia e Carlo Comandè. A metà gennaio, la Procura aveva chiesto di chiudere il caso da parte del pm Valentina Grosso, di avviso opposto il gip Nunzio Sarpietro.
L’indagine su una ipotesi di corruzione in atti giudiziari nell’ambito di un lodo arbitrale tra l’Università di Catania e la Kore di Enna, l’Ateneo del capoluogo etneo sosteneva di vantare un credito di 25 milioni di euro e fece ricorso a un lodo arbitrale, il collegio deliberò un risarcimento simbolico di 100 mila euro.
Nell’inchiesta è coinvolto anche l’allora presidente del Consorzio ennese Giuseppe Petralia


news collegata
Contenzioso Università Kore Enna e Ateneo Catania: indagato Pitruzzella (Presidente Antitrust), anche Giuseppe Petralia (CEU)