Enna. Rifiuti, Altrementi sta con il sindaco

altrementiSulla vicenda rifiuti che in questi giorni sta tormentando la città prende posizione l’associazione Altrementi che appoggia la linea del sindaco Dipietro.

Questa la nota dell’associazione.

Lo aveva promesso nel suo programma elettorale: risolvere il problema rifiuti e dell’acqua. Altrementi lo ha condiviso sin da subito, la città gli ha dato fiducia, adesso siamo al “dunque” con i rifiuti.
Era capitato altre volte, nel recente passato di vedere la città mortificata da cumuli di spazzatura che hanno sommerso i bidoni . Questa nuova, legittima protesta degli operatori del settore sta procurando un disagio ancor più evidente, non fosse altro per il motivo che adesso i bidoni non ci sono più perché tra mille difficoltà si è cominciata la pur perfettibile raccolta differenziata. Adesso l’immondizia non raccolta si sta letteralmente impossessando delle strade cittadine con tutti i pericoli e rischi sanitari che ne derivano.
Il Sindaco non va lasciato solo, Altrementi sta con Dipietro.
La città paga più di 4 milioni di euro per un “non servizio” che si sta tramutando in emergenza sanitaria.
Protagonisti di questo sfacello sono: l’ ATO con 8 milioni di disavanzo all’anno e le SRR. La prima, Società fallita nei fatti e la seconda fallita nell’idea.
Dentro ci sta di tutto: diversi stipendi spropositati, premi di produzione, mezzi non utilizzati e altri noleggiati, bilanci non approvati, piani industriali liquidatori e commissari che attendono l’inesorabile trascorrere del tempo ecc…
In una sola parola, ci sta il peggio della politica regionale e territoriale. Quella in grado di generare da una buona idea un mostro.
La nostra solidarietà và a quella categoria di lavoratori il rispetto e lo stipendio lo meritano tutto, gli operatori ecologici.
Altrementi sta con Dipietro per interessare l’ASP dello stato di emergenza;
Altrementi sta con Dipietro per l’azione che sta conducendo con gli altri Sindaci del Comprensorio;
Altrementi sta con Dipietro per dare discontinuità a questa forma fallimentare di gestione del servizio;
Altrementi sta con Dipietro per andare a fondo, sino alla soluzione del problema;
Altrementi sta con Dipietro perché un Sindaco da solo non può risolvere un problema di questa portata.