Enna. Rischio esche avvelenate

escheEnna bassa a rischio di esche ed in particolare in via Sardegna dove è scattata la segnalazione confermata dall’Asp che informata dalla Polizia municipale di Enna, dopo la segnalazione di diversi cittadini allarmati per la presenza di cibo sospetto, ha fatto un sopralluogo.

Sul posto si è portato un veterinario che ha effettivamente ritrovato delle esche sospette sparse lungo un’area erbosa e sul marcipiede di via Sardegna. È stato quindi prelevato un campione per essere analizzato e scoprire se contiene traccia di veleno. Considerata la reale possibilità che si tratti di esche avvelenate è stato chiesto di bonificare l’area informando anche i residenti del quartiere che, nel frattempo, attraverso il passaparola avevano lanciato l’allarme tappezzando la zona con cartelli che avvisavano la presenza di esche a rischio per i cani.
Purtroppo non è la prima volta che si crea un allarme per la presenza di esche, un caso che alcuni ieri hanno legato alla numerosa presenza di randagi in giro per la città.