Enna. Interventi di edilizia scolastica grazie al Patto di stabilità

scuola pascoli ennaInterventi di edilizia scolastica per il comune di Enna che ha deciso di investire le somme rese disponibili dall’accantonamento del Patto di Stabilità per le scuole della città.

Ad annunciarlo l’assessore Gaetana Palermo annunciando l’azione amministrativa parlando di interventi di pubblica utilità e certamente quelli sull’edilizia scolastica lo sono.
“Ogni scuola necessita almeno un intervento ecco perchè abbiamo deciso di inviare al ministero undici istanze” prosegue l’assessore Gaetana Palermo spiegando che gli interventi previsti riguardano la messa in sicurezza in generale, ma anche l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento delle leggi antisismiche fino alla possibilità di realizzare interventi per l’energia alternativa. Ci sarà poi una graduatoria che esprimerà le priorità degli interventi da eseguire: “Non credo che ci saranno tempi lunghi essendo comunque somme che sono state accantonate nel bilancio” dice con toni positivi Gaetana Palermo spiegando che adesso si attende una comunicazione da parte del ministero che dovrà valutare la documentazione inviata dal comune rispondendo al bando scaduto lo scorso 1 marzo e mettendoci dentro tutte le scuole ennesi e quindi dalle materne agli asili nido, dalle elementari alle scuole medie.
“L’amministrazione Dipietro ha messo tra le sue priorità la sicurezza negli ambienti scolastici e questa opportunità che ci si è presentata non potevamo farcela sfuggire e siamo certi che le scuole ennesi ne trarranno giovamento” ha quindi concluso l’assessore Gaetana Palermo.