Enna. Si è dimesso l’Assessore Fulvio Licari

Gianpiero CorteseDopo le indiscrezioni ecco le conferme ufficiali sulle dimissioni di Fulvio Licari. Ad annunciarle lo stesso ormai ex assessore ed il sindaco Maurizio Dipietro che ha salutato Licari a cui già in campagna elettorale aveva riposto la sua fiducia con dei precisi obiettivi da conseguire.
“Il raggiungimento di alcuni risultati che l’amministrazione si era dato per una più confacente ristrutturazione delle risorse umane è stato un percorso faticoso ma Licari ha lavorato costantemente ed ha portato il compito a compimento” ha esordito il sindaco Dipietro spiegando che “la scelta di Licari è personale”. Tutto programmato, insomma, sin dalla vittoria elettorale quando il neo sindaco diede al suo uomo di fiducia l’incarico di ristrutturare le risorse umane del comune: “Questo era alla base delle indicazioni del primo turno e Licari, prestigioso avvocato lavorista, ha accettato anche in virtù della nostra amicizia”. Con la nomina del segretario comunale, del dirigente dell’area tributi, dell’ormai prossima nomina del dirigente di Polizia municipale e con la rotazione del personale ormai fatti il suo impegno è finito: “Che io fossi un assessore a termine era pacifico sin dall’inizio” dice Licari sottolineando la priorità per la sua attività professionale e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
L’ex assessore spiega che “non ho la pretesa di aver risolto i problemi del personale del comune di Enna ma abbiamo realizzato qualcosa con la consapevolezza che in passato questa vicenda aveva creato tanti problemi a tutte le altre amministrazioni”. È stato un lavoro duro ed impegnativo dice Fulvio Licari riconoscendo che “ci siamo riusciti anche grazie alla legge sull’anticorruzione”. Licari ha assicurato che la nomina del comandante della polizia municipale, figura che manca ufficialmente da oltre venti anni, “è ormai in dirittura d’arrivo” ed ha ammesso che in questo settore ci sono state due contestazioni giunte nelle mani del segretario generale. Per l’ex assessore è comunque stata un’esperienza intensa ma importante e di questo ha detto “grazie al sindaco per avermi dato questo grande attestato di fiducia”.
Adesso si attende la nomina del successore che è ormai una formalità perchè sembra ormai certo che sarà Giampiero Cortese (nella foto) e non è da escludere qualche modifica di delega: “È ipotizzabile qualche aggiustamento nelle deleghe, se qualche assessore lo chiederà ne parleremo, io non sono contrario” ha concluso il sindaco Dipietro.