Pensioni, anche ad Enna la mobilitazione

pensionati scioperoCambiare le pensioni, dare largo ai giovani. Si terrà anche a Enna la mobilitazione generale nazionale e unitaria di Cgil, Cisl e Uil per chiedere la modifica della legge Fornero sull’accesso alla pensione.
La piattaforma unitaria, approvata dagli esecutivi nazionali di Cgil, Cisl e Uil, chiede modifiche sostanziali al sistema previdenziale così come delineato per ultimo dalla manovra Fornero e pone il problema sia delle pensioni future dei giovani e delle donne, per i quali è necessario ricostruire un quadro di solidarietà, sia dei lavoratori prossimi al pensionamento che hanno bisogno di vedersi riconosciute flessibilità in uscita e pensione anticipata a 41 anni di contributi senza aggancio automatico all’attesa di vita.
I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Enna Rita Magnano, Tommaso Guarino, Vincenzo Mudaro, preannunciano che per la giornata di mobilitazione prevista in tutta Italia per il prossimo sabato 2 aprile, si terrà ad Enna una manifestazione che vedrà coinvolti i lavoratori di tutti i settori e avrà luogo dalle 9.30 presso Piazza San Francesco ad Enna.