All’Istituto professionale “G.B. Giuliano” di Piazza Armerina conversazione con Riccardo Arena, presidente OdG

Conversazione con Riccardo Arena, presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia all’Istituto professionale “G.B. Giuliano” di Piazza Armerina

Anche oggi non mi ha sparato nessunoSecondo appuntamento del progetto educazione alla legalità. Venerdì, 1 aprile, alle ore 11, il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti, Riccardo Arena, presenta il suo libro “Anche oggi non mi ha sparato nessuno”, Leima edizioni.
L’autore è presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti. Cronista del “Giornale di Sicilia”, collabora con Panorama, “Il Foglio” e l’agenzia giornalistica Agi.
Riccardo Arena ha scelto l’insolita cifra stilistica del romanzo per scandagliare il fenomeno mafioso.

Trama:

In un mondo che vive secondo il ritmo della notizia battuta dalle agenzie, dello scoop inseguito a ogni costo, delle dichiarazioni ufficiali e dei titoli di giornale, un ufficiale dei Carabinieri abbandona il suo ritiro da Cincinnato per tornare in prima linea e seguire le indagini sull’evasione di Cataldo Orchi, il capo della mafia – una mafia svenduta e pubblicizzata come inesistente – al quale è legato da antichi precedenti. Comincia così una caccia all’uomo sorprendente e incalzante, che porterà al disvelamento di una fitta rete di legami e complotti. Nel suo secondo romanzo Riccardo Arena si destreggia, con l’esperienza di cronista che gli è propria, all’interno di un racconto complesso, dove la voce del narratore si sdoppia e si fonde con le mille voci dell’informazione ufficiale e non, creando un tessuto narrativo avvincente, paradossale e insieme così reale come solo il paradosso può essere.

Autore: Riccardo Arena
Collana: Le stanze
Genere: Romanzo
Pagine: 356
Formato: 15 x 20 cm
Rilegatura: brossura con cucitura a filo refe
Prezzo: 16 euro
ISBN: 978-88-98395-22-4