Enna. Crisafulli pronto a fare i bagagli dal Pd? Troppi screzi in questi mesi.

pd-pdlFurioso per i litigi interni e stanco degli attacchi personali subiti soprattutto nell’ultimo anno Mirello Crisafulli starebbe veramente pensando di abbandonare il Pd ma non la scena politica. Ad avvicinarlo nelle scorse settimane è stato Gianfranco Miccichè, commissario regionale di Forza Italia che vorrebbe ripetere con Crisafulli quanto già fatto con Francantonio Genovese a Messina strappato proprio al partito democratico.

In queste settimane tra i democratici ennesi sta succedendo di tutto, i renziani che continuano a colpire i crisafulliani fino a creare nuovi circoli (in ovvia contrapposizione a quelli già presenti) e ad avvisare che se domani si svolgerà l’assemblea provinciale dei circoli comunali saranno tutti espulsi; i giovani turchi che si incontrano oggi con Rifare l’Italia; il gruppo consiliare ennese che per la maggior parte non vorrebbe più rispondere alle indicazioni del grande capo chiedendo maggiore autonomia. Fatto, quest’ultimo, che ha fatto imbestialire Crisafulli che ha rivendicato la loro candidatura ed elezione.

Sta di fatto, e questo è il dato clamoroso, che Crisafulli pare abbia davvero ammiccato alla proposta di Miccichè che avrebbe anche un altro sponsor interno: l’on. Grimaldi. I rapporti ufficiali tra i due sarebbero quasi nulla, ma dietro le quinte – secondo leggende antiche e metropolitane – i rapporti sarebbero invece buoni. In questo modo, spiega qualcuno vicino al “barone rosso”, Crisafulli preparerebbe la sua personale e doppia vendetta.

La prima nei confronti del Pd e la seconda contro il sindaco Dipietro perchè in questo modo utilizzerebbe il suo personale “cavallo di Troia” per entrare in giunta e cercare di affossarlo da dentro. Una rivalsa dopo l’ancora scottante sconfitta subita quasi un anno fa. Forza Italia, infatti, è già in giunta con Gaetana Palermo e raddoppierà con Cortese e in questo modo Crisafulli pensa di avere un controllo diretto su Dipietro che, nel frattempo, potrebbe fare il percorso inverso come auspicherebbe il renziano Angelo Argento che, invece, avrebbe perso appeal da Roma e gli avrebbero imposto di non parlare più a nome dell’area.

Insieme a Crisafulli pare stiano pensando di passare con gli “azzurri” anche altri fedelissimi dell’ex senatore e l’annuncio potrebbe essere dato domani pomeriggio in occasione dell’assemblea dei circoli comunali.


pesce aprile 2016pesce aprile hai abboccato
n.d.r.: Assicuriamo che in molti hanno abboccato, anche a Roma