Enna. Si insedia il neo assessore Cortese

Gianpiero CorteseLa nomina di Gianpiero Cortese ad assessore comunale di Enna è adesso ufficiale. Il sostituto di Fulvio Licari è così un nuovo componente della giunta Dipietro.

A Cortese sono state confermate le competenze su personale, polizia municipale, contenzioso, partecipazione, trasparenza e semplificazione, servizi anagrafici e demografici e reti; sono invece state ridistribuite la Protezione civile che va al sindaco, i rapporti con il consiglio comunale che insieme all’immigrazione vanno all’assessore Paolo Di Venti. A Cortese è stata inoltre assegnata una nuova e delicata delega che è quella del randagismo fino ad ora in mano al sindaco. Si tratta di una disciplina molto delicata oltre che attualissima in questi mesi tra vicende legate alla chippatura, sterilizzazione ed adozioni.
Deleghe rivisitate anche per l’assessore Paolo Di Venti che lascia la titolarità per le attività produttive, politiche agro-alimentari e zootecniche e mercati che verranno redistribuite probabilmente allo stesso Cortese.