Calcio. Enna, non basta il gol a freddo, è pari con il Real Suttano

logo enna calcioEnna. Frena la corsa dell’Enna verso i play off dopo il pari interno contro il Real Suttano che strappa un punto in una gara che gli ospiti hanno indirizzato più sull’agonismo. Neanche il tempo di sistemarsi in campo che l’Enna si porta in vantaggio con un autogol di Volanti sfortunato a deviare una innocua rimessa laterale dopo 50 secondi. La partita si mette in discesa per gli ennesi che al 14′ hanno l’occasione per raddoppiare ma Gentile dal limite dell’area piccola spara alto. La reazione del Real Suttano arriva alla mezzora con Gangi che però non inquadra la porta e tre minuti dopo con Volanti il cui tiro sfiora la base del palo. La pressione degli ospiti è più intensa ad inizio secondo tempo ma è dell’Enna la palla gol più nitida con Savoca che si fa neutralizzare da Di Prima. Il pressing ospite porta i suoi frutti al 74′ quando Gentile atterra D’Agostino guadagnando un rigore che Macaluso non spreca. La gara si fa nervosa e ne fanno le spese Di Stefano e Volanti. Il forcing finale è dell’Enna con gli ospiti chiusi in difesa per mantenere il risultato di parità.

 

Enna – Real Suttano 1-1
Enna: Patrinicola; Gentile (76′ Starrantino), Consiglio, Buscemi, Vinci; Di Stefano, Riccobene (55′ Proto), Restivo, Savoca; Vicari, Savarese (61′ Alotto). All. Di Matteo.

Real Suttano: Di Prima; Manfrè, Valenza, Macaluso, Voltanti, Geraci, Villanti (45′ Tumminaro), Valenza, Macaluso; Gangi (93′ Gallina), D’Agostino. All. Randazzo.

Arbitro: Cardinali di Catania.

Reti: 50” autogol Volanti, 74′ rig. Macaluso.

Note: 80′ esp. Di Stefano e Volanti per reciproche scorrettezze.