Etna Consulting & Service apre call center a Troina

Maria Francesca Franco“Da un incontro avuto con l’amministrazione locale, dove si è discusso della ormai dilagante piaga che è la disoccupazione giovanile, è nata l’idea di aprire un call center a Troina”. A raccontarci come tutto ha avuto inizio è Maria Francesca Franco, l’amministratrice di Etna Consulting & Service srl, centro stella di un network di società leader nel settore del Teleselling, che da più di un anno ha aperto la sua quarta sede a Troina.
“Incoraggiati dall’amministrazione e colpiti da un incontro con una rappresentanza di giovani, continua Maria Francesca Franco, che hanno dato segno di un grande potenziale e voglia di lavorare, il passo successivo è stato molto breve e da lì a poco tempo è nata la sede operativa di Troina”.
L’azienda offre oltre 400 posti di lavoro tra le sedi di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Paternò, Adrano e Centuripe, e lo fa con grande professionalità, tanto da aver ricevuto lo scorso 22 marzo a Milano il premio per la qualità delle vendite svolte, dalla Vodafone.
Purtroppo, però, l’investimento di Troina non sta portando i frutti sperati.
“Abbiamo investito un’ingente somma di denaro a Troina, ma su un’offerta di 200 posti di lavoro, siamo riusciti a trovare appena 30 ragazzi interessati”. Parla con una vena di amarezza Maria Francesca Franco.
L’offerta di lavoro prevede un fisso mensile e una parte variabile.
“Contravvenendo alle regole sulla privacy, continua l’amministratore dell’azienda, ho dovuto mostrare ai ragazzi che lavorano a Troina, la busta paga di un operatore di Catania, per far capire loro che è possibile guadagnare bene anche facendo l’operatore di call center”.
Fermo restando che sono le capacità di ciascuno che aumentano l’importo della busta paga.
Vodafone, Eni, sono solo alcune delle aziende committenti di Etna Consulting & Service srl, per cui se sul telefonino vi arriva una chiamata da uno di questi call center, magari vi stanno chiamando proprio da Troina.
Per chi volesse autocandidarsi, ecco l’indirizzo email dell’azienda: risorseumane.candidature@gmail.com.

Sandra La Fico per il quotidiano La Sicilia