Enna. Il commissario Carbone ha incontrato il Pd ennese

160407 Carbone riunione PD (2)Il tanto atteso incontro tra il commissario del Pd, Ernesto Carbone, ed i segretari di Circolo ennesi alla fine si è fatto. Ed è successo ieri pomeriggio nella sede del Circolo di Enna bassa alla presenza della deputazione locale. E’ stato un confronto schietto e senza giri di parole che ha portato un primo risultato che è quello di nominare, la prossima settimana, un coordinamento che dovrà avviare la fase del tesseramento che porterà poi alla fase congressuale i cui tempi, però, non sono stati stabiliti ma andranno di pari passo con lo statuto nazionale.

A parte qualche isolato caso chi ha assistito alla riunione ha assicurato che è stato un confronto pacato in cui Carbone ha spiegato i motivi del commissariamento, mentre la base del partito ha esposto ciò che non è andato giù in questi mesi nella linea commissariale.

Presente alla riunione il renziano Angelo Argento, mentre l’assente di lusso è stato Mirello Crisafulli per – è stato detto – non alimentare polemiche considerato che la riunione era aperta ai segretari di circolo, deputazione e sindaci anche se nel corso della riunione si sono aggiunti altri esponenti e simpatizzanti democratici.