A Troina nuova sede del Meet Up 5 Stelle

Domenica prossima, alle ore 17.30, gli attivisti del Meet Up 5 Stelle di Troina apriranno alla cittadinanza le porte della loro nuova sede in Via Nazionale n. 23. Per l’occasione saranno presenti le delegazioni dei Meet Up della provincia di Enna, che porteranno il loro contributo attraverso la loro esperienza.
troina panorama
Una sede proprio al centro del paese, che raccoglierà venti nuovi, ma soprattutto le voci coraggiose di chi ama andare controcorrente ma sempre con raziocinio e criterio.
“Vogliamo raccontare le cose come sono e non come ce le vogliono far sembrare – affermano gli attivisti troinesi – e per far questo avvertiamo la necessità di chiamare le cose con il loro nome, quello vero ed esatto, senza troppi giri di parole e abbandonando definitivamente il linguaggio maldestro del ‘politichese’”.
Domenica, la cittadinanza avrà modo di conoscere più da vicino la realtà del M5S attraverso il Meet Up troinese, costituitosi 6 mesi fa e che adesso passa dalla virtualità della rete alla fisicità operativa dell’azione.
“Chi viene nel M5S deve essere assolutamente cosciente che non esistono battaglie che è possibile fare e altre che, invece, conviene non intraprendere e lasciar cadere nel silenzio – afferma Luigi Casabona, referente per il Meet Up di Troina – soprattutto bisogna avere il coraggio di agire, assumendosi ogni responsabilità. Diversamente sarebbe una libertà a metà, condizionata dal compromesso. Questo Meet Up è nato per spezzare definitivamente questo falso equilibrio su cui è in bilico tutta l’Italia e di conseguenza la nostra piccola realtà. Con l’apertura della Sede del Meet Up, ci auguriamo di portare un po’ di questa sana filosofia pure a Troina e senza alcuna pretesa”.
Gli attivisti, per l’occasione, saranno lieti di offrire ai cittadini che vogliono onorare l’evento con la loro presenza, un semplice rinfresco, non perdendo l’occasione per un confronto sulle prossime attività del Meet Up.
Sandra La Fico