Regalbuto. Maltrattava ripetutamente moglie e figlia minore provvedimento di allontanamento dalla casa famiglia ad un 45enne

maltrattamenti minoriStamane i Carabinieri della Compagnia di Nicosia hanno eseguito un ordinanza di applicazione di misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare emessa dal Tribunale di Enna nei confronti di un 45enne di Regalbuto V.S. ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie e della figli minore.
Le indagini, svolte dai Carabinieri della Stazione di Regalbuto coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, hanno consentito di documentare che l’uomo si è reso autore, nel corso degli ultimi due anni di convivenza, di ripetuti comportamenti minacciosi, ingiuriosi e violenti ai danni della moglie e della figlia minore, la quale peraltro, unitamente alla sorella, anch’ella minore, si è ritrovata ad assistere si litigi tra genitori ed alle vessazioni consumate dall’indagato ai danni della moglie.
Nel corso delle indagine, integrate anche dalle denunce della donna, è emerso come il 45enne era divenuto avvezzo a quotidiani comportamenti vessatori, consistiti nell’ingiuriare e minacciare anche di morte la moglie, spesso sotto l’effetto di alcol.
Il quadro indiziario nei confronti dell’uomo è stato ulteriormente aggravato dalla testimonianza di alcune persone che nel tempo hanno assistito a vari episodi.
All’uomo è stato ora imposto di andar via dall’abitazione e di mantenere una distanza di almeno 300 metri da quelli frequentati dalla moglie e dai figli.