Talenti xibetani: dott.ssa Lorena Cucci

Lorena CucciCalascibetta. La Dott.ssa Lorena Cucci, xibetana, durante l’Assemblea annuale dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Catania ha ricevuto l’importante premio riconoscimento per il grande spessore dimostrato durante gli studi universitari presso l’università di Catania, facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e per i meritati 110 e lode con premio.
A premiarla è stato l’insigne Prof. Puglisi dell’Università di Catania, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Catania.
La dott.ssa Lorena Cucci, unica a ricevere l’importante riconoscimento per l’anno accademico 2013/2014, appena laureata, per valorizzare la sua eccellenza, è stata inviata dall’Università di Catania all’Università di Gothenburg –Svezia dove ha svolto attività di ricerca e successivamente è stata in Finlandia per continuare il suo lavoro.
Al Congresso di Neuroscience 2015 è stato presentato la tesi sperimentale della Dott.ssa Cucci sull’attività analgesica di farmaci antidepressivi. Oggi viaggia tra l’Università di Pavia e l’Università di Catania dove è impegnata sulle analisi chimico-fisiche sistemi nanoparticellari per la veicolazione dei farmaci all’interno del corpo umano.