Enna. II Trofeo di primavera FIN

enna ASD La FeniceSecondo Trofeo di Primavera F.I.N. organizzato dall’ASD La Fenice di Enna in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e con il patrocinio del comune di Enna.
128 atleti provenienti da tutta la Sicilia sono scesi nella vasca di Enna Bassa per dare vita ad un trofeo federale giunto alla seconda edizione e che ormai mancava da oltre 30 anni nella provincia di Enna.
Il servizio cronometraggio è stato affidato ai cronometristi della federazione sezione di Enna e l’arbitraggio è stato a cura dei giudici della Federazione italiana nuoto diretti da Melita di Enna.
Ottime prestazioni da parte degli atleti partecipanti, alcuni dei quali accederanno alle semifinali del Campionato d’Eccellenza F.I.N., per poi giocarsi il tempo per accedere alla Finale Regionale di Giugno, al quale potranno accedere solo i primi 8 tempi per ogni specialità.
Hanno partecipato Domenica 24 aprile, sei squadre: l’Aquarius nuoto Trapani che ha schierato 17 atleti, l’Eidos Canicattì con 12 atleti, L’Hdueo Sport&animaz. Catania con 19 atleti, la Sprinteam Catania con 16 atleti, la Pol. Murgano di Enna che collaborando con la Champions schierava 29 atleti; L’ASD La Fenice di Enna, la società organizzatrice con 17 atleti.
Il Medagliere vede La Fenice, con 33 Oro, 20 Argenti e 5 Bronzo si piazza al primo posto per il maggior numero di medaglie d’oro, secondi la Pol. Murgano con 27 oro, 20 argenti e 13 Bronzo e al terzo posto l’Aquarius Trapani con 7 oro 11 argento e 11 bronzo.
Il secondo Trofeo di Primavera è andato alla Pol. Murgano con 1182 Punti, al secondo posto per pochi punti La Fenice Enna con 1034 punti e al terzo posto l’Aquarius Trapani con 647 Punti.
Anche quest’anno il nuoto dell’ennese sta continuando a brillare grazie al lavoro delle società che mettono in evidenza i propri atleti in ambito regionale e sono le uniche a rappresentare il nuoto dell’ennese nell’unico circuito che conta, cioè quello F.I.N., anche la partecipazione a quest’ultimo trofeo sottolinea l’impegno messo in campo negli ultimi 2 anni per portare avanti progetti di qualità e prospettiva in una struttura che è l’unico faro del nuoto di tutta la provincia di Enna.