Enna. Manca l’atto deliberativo per la surroga di un consigliere, salta il Consiglio comunale

consiglio_comunale_Manca l’atto deliberativo per la surroga del consigliere Fazzi con Timpanaro ed il consiglio comunale viene rinviato. E’ quanto accaduto stamattina ad Enna dove era prevista la seduta di consiglio rinviata ieri pomeriggio perché la segreteria comunale non è riuscita a preparare in tempo gli atti necessari per far insediare il neo consigliere comunale Paolo Timpanaro che il Tar ha dichiarato eletto al posto di Paolo Fazzi riconoscendogli cinque voti in più che gli permettono così di scavalcare il contendente ed essere l’ultimo degli eletti nella lista Enna Democratica oggi Pd.

La comunicazione del Tar è stata letta dai responsabili dell’ufficio di presidenza solo nella tarda mattinata di ieri quando era ormai troppo tardi per procedere alla predisposizione degli atti dovuti. E così per tutta la giornata di ieri il presidente del consiglio Ezio De Rose insieme ai capigruppo e all’ufficio di presidenza si sono confrontati per capire se c’erano le condizioni per svolgere regolarmente la seduta ma nel dubbio si è preferito rinviare.
La seduta è stata dunque rinviata a lunedì mattina riaggiornando l’ordine del giorno con l’insediamento di Timpanaro e riproponendo i due articoli del giorno “Presa d’Atto e Approvazione del Piano per la prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità della Pubblica amministrazione” e approvazione delle “Linee guida del Piano triennale per la prevenzione corruzione”.