Enna. Convegno sul dolore nocicettivo

dolore nocicettivoSi è svolto nell’aula congressi dell’ospedale “Umberto I” di Enna in convegno sul dolore nocicettivo. Ad organizzarlo il presidente del corso, dottor Michele Politi, i medici direttori del corso Ezio De Rose ed Emilia Lo Giudice e il responsabile scientifico il dottor Franco Cerra.
A relazionare il prof. Orlandini, il dott. Mameli, il dott. Micheli, il dott. Costa, il dott. Chisari. Il dolore nocicettivo è un dolore benigno che colpisce un’alta percentuale della popolazione con patologie molto comuni come l’artrosi all’anca, alla spalla e al ginocchio, l’artrite reumatoide, le cervicalgia e le lombagie; condizioni cliniche che possono essere trattate con diverse tipologie di approcci per evitare che il dolore diventi malattia.
I trattamenti sono possibili ad Enna al centro di Terapia del Dolore dove ci si può prenotare telefonando allo 0935/516289. Presenti al convegno il direttore generale Fidelio, il direttore sanitario Cassarà, il direttore amministrativo Lanza e il direttore sanitario di presidio Cunsolo.