Calcio. Bilancio in chiaro scuro per le ennesi

calcioE’ tempo di vacanza per le società calcistiche della provincia eccezion fatta per la Leonfortese a cui resta l’ultima giornata e quasi certamente i play out di serie D.

In Eccellenza il Troina di Peppe Pagana per diverse settimane ha accarezzato il sogno del primo posto nel girone B conquistando però poi i play off dove ha mollato solo durante i tempi supplementari contro la Sicula Leonzio vittoriosa per 3-1.

Cinque società hanno partecipato al campionato di I Categoria.

Tra alti e bassi la Barrese è riuscita a garantirsi lo spareggio che ha però poi perso contro il Serradifalco. Chi invece ai play off si è solo avvicinata è stata l’Enna che dopo un pessimo inizio di stagione ha iniziato una galoppata che l’ha portata a ridosso dei play off senza però centrarli. Anonimo il cammino di Agira e Branciforti di Leonforte che hanno concluso la stagione appaiate all’ottavo posto. Salvezza al fotofinish per il Nicosia che ha chiuso la stagione con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Nel campionato di Seconda Categoria la Catenanuovese ha brindato alla vittoria del girone H che le permette di accedere alla categoria superiore. Una buona salvezza è stata invece conquistata dal Villarosa che ha chiusto al settimo posto.
Amara e deludente retrocessione, invece, per il Real Catenanuova ultimo.
Nel girone L, invece, l’Armerina grazie al terzo posto finale è riuscita a disputare i play off dove si è però dovuta arrendere al Fabaria per 3-1. Salvezza tranquilla invece per la Comunità Frontiera di Pietraperzia giunta al nono posto.