Siracusa punta al Consiglio nazionale degli universitari con uno studente della Kore

Stefano Dell'ArteDalla Kore al Consiglio nazionale degli studenti universitari. È questo il sogno di Stefano Dell’Arte, siracusano, studente del corso di laurea magistrale in Scienze motorie, unico candidato dell’università ennese alle elezioni del 18 e 19 maggio nel collegio Italia meridionale, che comprende tutti gli atenei delle regioni del Mezzogiorno.

Stefano, come lo chiamano tutti alla Kore, è membro del senato accademico dell’università e vi presiede il consiglio dei rappresentanti degli studenti. Da anni impegnato nei movimenti studenteschi siciliani, ha il chiodo fisso del diritto allo studio, delle borse, delle mense, delle residenze e dei trasporti, occupandosi in particolare delle politiche per i fuorisede, forte dell’esperienza accumulata in una università come quella di Enna, dove l’80% degli studenti proviene da altre province.

Ora arriva per Stefano Dell’Arte la candidatura al consiglio nazionale degli universitari, unico siciliano nella lista unitaria della Confederazione degli studenti, con tutta la Kore che lo sostiene in questa sfida difficile ma tutt’altro che impossibile.