Piazza Armerina: Consiglieri e Assessore lasciano il partito di Alfano

ncdDopo un lungo periodo di riflessione in cui il gruppo consiliare NCD, l’assessore in giunta e tutti i componenti del gruppo che sino ad oggi hanno portato avanti con impegno il percorso NCD a Piazza Armerina, hanno preso atto che non è più possibile proseguire oltre, anche in considerazione di quanto sta accadendo a livello nazionale.

“Nessuno di noi può accettare di appoggiare un governo Renzi a Roma e di cincischiare in Sicilia ammiccando sistematicamente con l’area Dem del PD che rappresenta quell’area da sempre antitetica ai nostri valori politici e culturali.

Noi appoggiamo un governo nazionale che vuole e sta faticosamente riformando il Paese, governo osteggiato proprio da quella area politica che da troppo tempo blocca lo sviluppo economico e sociale soprattutto delle aree interne della Sicilia.

A fronte di ciò, la base, il gruppo consiliare ed il direttivo non si riconoscono più in questo partito dove è evidente la totale assenza di progettualità e la mancanza di struttura territoriale (nessun tesseramento è stato fatto dopo il 2014), e si tenta di marginalizzare ed isolare una realtà come la nostra, proprio perché più viva e strutturata.

Certamente Noi non possiamo rimanere inermi alle vicende politiche, nazionali e regionali, che si ripercuotono sul territorio, inoltre evidenziamo il totale scollamento da quelli che dovrebbero essere i nostri naturali alleati (UDC), iniziato già alle ultime elezioni europee.

Per questi motivi comunichiamo ufficialmente la nostra decisione di non voler più rappresentare il Nuovo Centro Destra.

Questa nostra posizione, non modificherà assolutamente il rapporto oggi esistente con l’amministrazione Miroddi alla quale assicuriamo il nostro più totale appoggio, con la ferma volontà di proseguire lealmente il cammino intrapreso”.

L’Assessore
Giancarlo Giordani
I Consiglieri Comunali
Manuela Lentini
Manlio Marzullo
Laura Saffila